Labirinti di prospettive: il marmo come percorso emotivo

Marsotto, brand ultracentenario dedicato alla trasformazione di marmi e pietre naturali, presenta Marsotto Milano Showroom, luogo dedicato all’intera produzione aziendale, in un connubio di storia, antiche tecniche artigianali e tecnologie sofisticate. 
L’azienda si racconta attraverso un percorso emotivo, a cura dello studio nendo, connotato dalla leggerezza delle linee e dall’equilibrio degli spazi in un gioco di percezioni e prospettive inaspettate che evidenziano la cura dei dettagli produttivi e stilistici. Il marmo è l’elemento protagonista e viene plasmato e modellato dal tratto leggero e ironico del progettista già all’ingresso, con la volontà di innescare la partecipazione dello spettatore.
All’interno, la parete traforata a grillage e l’utilizzo del marmo bianco rendono l’ambiente un labirinto magico di specchi e prospettive dall’atmosfera eterea e avvolgente, in cui il visitatore perde il senso dello spazio.
Lo showroom è concepito come luogo d’incontro e scambio d’idee tra architetti, progettisti, designer, cultori d’arte e di design che al suo interno potranno trovare una ricca selezione di campioni, materiali, profili, intarsi per progetti taylor made dedicati agli ambiti contract, alberghiero, navale, aereo, residenziale, retail, urbanistico e artistico.

Registrazione all’ingresso, accesso consentito con mascherina dalle 10 alle 20 in via Largo Traves 2 , Milano

Lascia un commento