Dome Milano: una nuova location in Zona Magenta tutta da scoprire

Un attico con terrazzo nel cuore di Milano che ha come protagonista la luce naturale. Il progetto realizzato per Casa Ripamonti inizia proprio da lì, con il sole che comanda per la divisione degli spazi e con la volontà di lasciarli più possibile open con soluzioni non invasive. Ecco quindi librerie light a separare gli ambienti e un’imponente scala con corrimano e protezione in vetro a lasciar illuminare naturalmente gli ambienti. La luce si irradia, soprattutto, dalle porte-finestre che percorrono il perimetro dell’appartamento e dal tetto a vetri da cui di giorno entrano i raggi del sole e di notte si possono guardare le stelle. Linee essenziali, una palette cromatica composta da colori accesi come il rosso e tonalità neutre come il bianco rendono quello di Casa Ripamonti un progetto in cui il design dal gusto moderno e minimal degli arredi si coniuga armoniosamente con l’esigenza di luce e di sfruttare al massimo gli spazi esterni. Dalla cucina, moderna e funzionale, passando per il salotto con tocchi di design retrò come la consolle per la tv e il tavolo con piano marmoreo e sedute preziose, ogni stanza affaccia sul terrazzo da pavimento in legno, ottimizzato al centimetro, addirittura nell’esposizione delle piante. Il tocco in più sono le tende a vela bianche che riparano dal sole ma allo stesso tempo no lo coprono del tutto, creando un risultato suggestivo, sia di giorno che al tramonto.

Visita la nuova location in via Boccaccio, 4, in zona Magenta, un luogo dove progettare insieme e fare un’experience nello stile di Dome.

Dome ad oggi, dopo solo 5 anni, progetta e ristruttura case in Italia e in tutto il mondo: da Parigi a Londra, da Hong Long a Singapore, da Tel Aviv a New York, da Dallas a Los Angeles.

Lascia un commento